Un’idea progettuale semplice e potente.

 

IPerHome funziona grazie a un bus di campo che collega moduli di ingresso (pulsanti e sensori) a moduli di uscita (relé e dimmer).

 

I moduli di ingresso raccolgono le informazioni del mondo esterno (comandi dell’utente, impostazioni di programmazione, dati rilevati dai sensori) e li traducono in comandi che sono inviati tramite il bus. 

I moduli di uscita ricevono i comandi e determinano lo stato di funzionamento dei dispositivi ai quali sono collegati (luci, prese, tapparelle, impianti, ecc…). I moduli possono essere installati in un quadro DIN o essere alloggiati nelle scatole 503 oppure nelle scatole di derivazione. Il cablaggio di potenza, inoltre, può essere distribuito ai soli moduli di uscita. Questo comporta due vantaggi:

 

• nessun vincolo nella scelta del tipo di cablaggio da predisporre

• possibilità di installare il sistema su impianti pre-esistenti

 

Da uno a infinito, IPerHome pensa a tutto.

 

La configurazione più semplice di IPerHome è costituita da una soluzione facile e a basso costo: bastano un alimentatore, un modulo di ingresso e un modulo di uscita per comandare, per esempio, l’apertura e la chiusura delle tapparelle o l’accensione e lo spegnimento delle luci a seconda che vi siano o meno delle persone all’interno dell’edificio. Da questo punto in poi, con la stessa logica, è possibile implementare tutte le funzioni offerte da IPerHome semplicemente estendendo la portata del cablaggio bus e installando altri moduli. Grazie a questa logica progettuale snella e versatile IPerHome è il sistema di home automation più semplice, potente e personalizzabile oggi disponibile sul mercato.