Gli scenari:

passano le ore, cambia la mia vita.

 

IPerHome permette di programmare configurazioni integrate di tutti gli impianti della casa realizzando per ogni momento della giornata un coordinamento del funzionamento dell’illuminazione, degli elettrodomestici, dell’impianto di allarme e della chiusura dei serramenti esterni. Ciascuna di queste configurazioni rappresenta uno scenario. È possibile configurare, programmare e attivare gli scenari. A ogni scenario può essere assegnato un nome che lo identifica nell’interfaccia di comando.

 

Urmet_Scenari

 

Buongiorno
Prima del tuo risveglio si spegne l’illuminazione esterna e si regola la climatizzazione in bagno e in cucina; si alzano le tapparelle della zona giorno e, dopo qualche minuto, anche quelle della zona notte. Le prese della macchina del caffè e del televisore in cucina sono nuovamente alimentate. L’impianto anti-intrusione perimetrale si disattiva.
Cinema
Si spengono le luci nella zona notte, si attiva l’alimentazione dell’impianto home-theater, l’illuminazione della zona soggiorno è soffusa e avvolgente; si abbassano le tapparelle e si inserisce l’impianto perimetrale.La climatizzazione regola la temperatura in maniera adeguata rispetto alla stagione.
Party
Esci di casa: si chiudono le tapparelle, l’impianto antintrusione funziona in modalità perimetrale e volumetrica, le luci sono spente e tutti gli utilizzatori elettrici, tranne il frigorifero e il congelatore, sono disalimentati. Si attivano la videosorveglianza esterna e la connessione internet che ti consentirà di controllare lo stato del sistema e degli ambienti.
Buonanotte
La climatizzazione supporta principalmente la zona notte. Le tapparelle si abbassano, le luci si spengono tranne, fino a una certa ora e con una flebile intensità, quelle della camera da letto. L’impianto anti-intrusione funziona in modalità perimetrale. La lavatrice e la lavastoviglie iniziano ora il proprio ciclo di funzionamento.